Lean Startup

L'Arte di essere Imprenditivi

LEAN STARTUP: L’ARTE DI ESSERE IMPRENDITIVI

Lean Startup: L'arte di essere imprenditivi è il primo corso del Politecnico organizzato in collaborazione con un'associazione studentesca, Entrepreneurship Club Polimi. Sarà un corso fatto da studenti, per gli studenti.

L'obiettivo del corso è di introdurre agli studenti la "mentalità imprenditiva", una serie di strumenti e modi di ragionare che tipici dal mondo delle startup, ma che potranno essere utili qualunque carriera essi intraprenderanno.

Nel corso verranno dati agli studenti gli strumenti base necessari per la creazione di una startup: come proteggere la propria idea di business e capire se è valida, come creare presentazioni efficaci e a chi rivolgersi per trovare i fondi per la propria idea. Le lezioni saranno tenute da importanti ospiti del ecosistema startup italiano come PoliHub, Plug and Play e Techstars.

Il corso sarà in lingua italiana.


LEAN STARTUP: THE ART OF BEING ENTREPRENEURIAL

Lean Startup: the art to be entrepreneurial is the first Politecnico course organized in collaboration with a student association, Entrepreneurship Club Polimi. The course will be organized by students, for students.

The objective of the course is introduce the students to the so-called "entrepreneurial mentality", a way of reasoning that typically belongs to the startup world, but that can employed whatever career they will take.

In the course, we will give you the basic tool to create a startup: how to protect your business idea and understand if is good, how to design an effective presentation, who to ask to get funds for your idea. The lessons will be held by important players of the Italian startup ecosystem such as PoliHub, Plug and Play and Techstars.

The course will be held in Italian.

Syllabus - Primavera 2021

Qui puoi scaricare il Syllabus aggiornato dell'edizione primaverile 2021 di Lean Startup: l'Arte di essere Imprenditivi.

Il Corso si compone di otto lezioni a distanza e due workshop offerti dall'Osservatorio di Startup Intelligence del Dipartimento di Ingegneria Gestionale (DIG) del Politecnico di Milano.

Syllabus Lean Startup (Spring 2021).pdf

I nostri partner